Si svolgerà giovedì 1 maggio 2025 presso la Palestra Comunale di Largo Caduti della Pace e la Palestra delle Scuole Elementari di via Roncoroni a Lurate Caccivio il 1° Trofeo "Lago di Como" organizzato dal CT Como.
Le formazioni partecipanti sono:
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Tutte le gare si svolgeranno giovedì 1° maggio 2025.
Giovedì 01/05 - Mattina: si svolgeranno i gironi di qualificazione come da calendario allegato (l’organizzazione si riserva eventuali modifiche o variazione al fine di ottimizzare lo svolgimento della manifestazione).
Giovedì 01/05 - Pomeriggio: si svolgeranno le fasi finali come da calendario allegato (l’organizzazione si riserva eventuali modifiche o variazione al fine di ottimizzare lo svolgimento della manifestazione).
ORGANIZZAZIONE E SVOLGIMENTO DELLE GARE
Arbitraggio: Le partite saranno dirette da arbitri federali e/o associati messi a disposizione dell’organizzazione.
Referti: verrà effettuata la compilazione del Referto di Gara “semplificato", cioè senza indicazione delle rotazioni dei giocatori e del libero (in sostanza un referto solo per “certificare” il risultato della gara).
Elenco Atleti: viene richiesta la compilazione di un elenco atleti partecipanti alle gare (come da modello Camp 3), con l’indicazione del numero di maglia, cognome nome, data di nascita. Non occorre il modello camp 3 compilato on line: basta una copia compilata anche a mano, solo per il riconoscimento degli atleti. Le annate della categoria U15 sono quelle FIPAV per la stagione 2024-2025 (dal 2010 al 2013).
Le sedi dei campi gara:
A) Palestra Comunale, Largo Caduti della Pace - Lurate Caccivio CO
B) Palestra scuole Elementari, Via Roncoroni - Lurate Caccivio CO
REGOLAMENTO DEL TORNEO
ALTEZZA DELLA RETE: 2,35 mt.
FORMULA GARA: Tutte le gare si svolgeranno al meglio di 2 set su 3, i primi due set saranno al 25 con l’eventuale tie-break al 15 (tutti con vantaggi).
PUNTEGGI E CLASSIFICA: Il risultato di 2-0 da 3 pt alla squadra vincente mentre il risultato di 2-1 da 2 pt alla squadra vincente e 1 pt alla squadra perdente. Verranno stilate delle classifiche provvisorie, per consentire l’organizzazione delle partite successive alla prima fase: le classifiche, a parità di punti, prenderanno in considerazione il quoziente set, quoziente punti, eventuali scontri diretti e, in ultima ed eventuale ipotesi di completa parità, SORTEGGIO.
N.B.: Per tutte le gare del torneo non si applica la Regola 9.3.4 (fallo di DOPPIO TOCCO).